Titolari di ambito, stabilità di sede in arrivo per chi ha un incarico triennale

Titolari di ambito, stabilità di sede in arrivo per chi ha un incarico triennale

Titolari di ambito, buone notizie. Stabilità di sede dal 1 settembre 2019 per i docenti titolari di ambito e con incarico triennale. Gli insegnanti  diventeranno titolari nella scuola di attuale incarico. A stabilirlo l’articolo sei del CCNL.  Lo stesso chiarisce che:

Prima di eseguire la mobilità, i docenti con incarico triennale , ivi inclusi i docenti con incarico triennale in scadenza al 31 agosto 2019, acquisiscono la titolarità sulla scuola di incarico. I  docenti titolari su ambito, privi di incarico su scuola,  sono assegnati sulla provincia

Si tratta di un passaggio automatico.  L’operazione riguarderà tutti i docenti interessati. A prescindere se si partecipa o meno ai trasferimenti/passaggi. Infatti non si dovrà presentare nessuna domanda per acquisire la titolarità nella scuola di incarico triennale.

Le operazioni sono state, infatti, effettuate in automatico attraverso il sistema SIDI.

I docenti che accedono a Istanze online per presentare la domanda di mobilità, infatti,  trovano la nuova titolarità già inserita nella scheda anagrafica.

Anche coloro che non vogliono presentare domanda di mobilità, possono (ma è solo una curiosità) visualizzare la nuova dicitura di titolarità accedendo alla compilazione della domanda che, ovviamente, non sarà compilata se non di interesse.

Leggi altre notizie su Scuola e Docenti e attiva le notifiche per restare sempre aggiornato.

Qui la pagina Facebook