Studenti violenti contro i prof. Selvaggia Lucarelli: "Genitori, sbagliate ad allearvi con i figli"

Studenti violenti contro i prof. Selvaggia Lucarelli: "Genitori, sbagliate ad allearvi con i figli"

“I giovani fanno parte di una generazione completamente disabituata a rispettare l’autorità. E i genitori hanno delle responsabilità”. Così si esprime la giornalista, blogger, e opinionista Selvaggia Lucarelli in un’intervista a Leggo. L’argomento del colloquio è il crescente numero di episodi di violenza e di insulti verso i docenti da parte degli studenti.

“Oggi i ragazzi hanno un rapporto molto paritario con i genitori – spiega Lucarelli – al contrario di quanto accadeva in passato quando, forse in maniera anche eccessiva, c’era molta più distanza. Ma quando si crea un’alleanza genitori-figli contro il professore si commette un errore. Questo tipo di alleanze sono pericolose”.

 

Al giornalista che le chiede se anche lei è una “mamma-amica”, la showgirl risponde senza pensarci: “No e non mi piacerebbe esserlo”. “Io non posso tifare per mio figlio contro un insegnante – spiega – non lo farei, neanche se mio figlio avesse ragione. E’ possibile infatti che un docente commetta un errore, ma credo che il genitore non dovrebbe spalleggiare il figlio. Al limite può parlarne con l’insegnante in separata sede”.

 

Leggi altre notizie su Scuola e Docenti e attiva le notifiche per restare sempre aggiornato.
Qui la pagina Facebook