Scuola dell'infanzia infestata dai ratti: ritorno tra i banchi slitta di una settimana

Scuola dell'infanzia infestata dai ratti: ritorno tra i banchi slitta di una settimana

“Da alcuni giorni e nonostante i regolari interventi programmati per fine agosto è scattata un’emergenza ratti”. Cosi in una nota stampa Angela Abbamondi, capogruppo di “Telese Riparte”, in riferimento ai roditori trovati nei locali di una scuola dell’infanzia nella cittadina del beneventano.

“In realtà nulla di particolarmente nuovo – prosegue Abbamondi –  se non fosse che ormai la vicenda è diventata “il segreto di pulcinella” che tutti sanno ma di cui nessuno può parlare, forse per evitare di mettere in cattiva luce ed urtare la suscettibilità dell’amministrazione in carica.

Ratti a scuola : l’antefatto

“Tutto è iniziato con la scoperta di alcuni addetti ai lavori – continua la nota – i quali hanno notato ad inizio mese escrementi di topi nella scuola. Da qui la decisione della dirigente scolastica di richiedere al comune un intervento straordinario di derattizzazione che ha portato allo slittamento del primo giorno di scuola a lunedì 16 settembre”.

“Il punto – incalza Abbamondi – è la totale assenza di chiarezza e comunicazione con le famiglie. Sul sito della scuola abbiamo rinvenuto un avviso che da conto dello slittamento dell’inizio dell’anno scolastico ma nessuna spiegazione ufficiale per quanto sta accadendo.

Leggi altre notizie su Scuola e Docenti e attiva le notifiche per restare sempre aggiornato.
Qui la pagina Facebook