Immissioni in ruolo con retroattività giuridica sui posti vacanti, la proposta di S.B.C.

Immissioni in ruolo con retroattività giuridica sui posti vacanti, la proposta di S.B.C.

Immissioni in ruolo con retroattività giuridica sui posti vacanti, la proposta di S.B.C. – di Libero Tassella

Professor Turi, le invio una proposta di S.B.C. su immissioni in ruolo con retroattività giuridica sui posti vacanti per l’anno scolastico 2019/20 e non assegnati.

Scuola Bene Comune (S.B.C.), chiede che nel D.L. che sarà a breve approvato dal C.d.M. si preveda l’immissione in ruolo con decorrenza giuridica 1.9.2019 ed economica 1.9.2020 su tutti posti vacanti relativi all’anno scolastico 2019/20 di cui ai successivi punti 1) e 2).

IMMISSIONI, LE PROPOSTE

1) Stipula di contratti a tempo indeterminato sul 50% dei posti vacanti per quiescenza per Quota 100 dei docenti e del personale ATA, il restante 50% saranno cumulati a quelli riservati alla mobilità interprovinciale e professionale per l’a.s. 2020/21, secondo le aliquote previste dal CCNI triennale sulla mobilità.

2) Stipula di contratti a tempo indeterminato sul 100% dei posti già autorizzati dal MEF per l’a.s. 2019/20 per il personale Docente e ATA e non attribuiti per mancanza di aspiranti per graduatorie ad esaurimento e di merito esaurite.

A cura degli UU.SS.RR.saranno previsti specifici bandi per la copertura dei posti vacanti relativi all’a.s. 2019/20 da coprire con contratti a tempo indeterminato, ai bandi possono partecipare i docenti inseriti nelle GAE e nelle graduatorie di merito del 2016 ivi compresi gli idonei e nelle graduatorie regionali di merito a esaurimento del 2018 e del 2019.

Il servizio prestato come supplente nello specifico insegnamento per il quale si matura la nomina giuridica con decorrenza 1.9.2019 ha valore di anno di prova.

Il docente che matura l’immissione in ruolo in provincia diversa da quella di provenienza, dovrà svolgere in detta provincia 5 anni di insegnamento pria di poter partecipare al trasferimento e all’assegnazione interprovinciale.

Leggi altre notizie su Scuola e Docenti e attiva le notifiche per restare sempre aggiornato.
Qui la pagina Facebook